__________________________________________________
DR. MASSIMO MORGIONE
Mi chiamo Massimo Morgione, sono uno Psicologo laureato in Psicologia Clinica e Della Salute presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti.
Sono iscritto all’Ordine Degli Psicologi della regione Abruzzo con il numero 3440, in data 09/05/2020.
Ricevo momentaneamente (causa Covid-19) solo in via telematica sulla piattaforma Skype, previo appuntamento telefonico al numero 3391819501.
Ho effettuato il tirocinio post lauream presso il Reparto di Psichiatria dell’Ospedale “Floraspe Renzetti” Lanciano (primo semestre) e presso il CSM Tocco Da Casauria (secondo periodo).
Nel mio lavoro garantisco sempre professionalità, serietà e rispetto delle richieste e degli orari, in quanto professionalità e puntualità sono il primo modo per dimostrare il rispetto per gli utenti.
Mi avvalgo di un approccio multidisciplinare che integra sia il modello bio-psico-sociale e sia modelli psicodinamici, al fine di poter adattare al meglio il mio intervento alle richieste del paziente.
Nei colloqui con i pazienti è importante sia capire qual'è il problema su cui vogliono essere aiutati e sia in che modo vorrebbero essere aiutati.
Il paziente deve sentirsi libero di poter scegliere insieme allo psicologo il modo migliore per poter affrontare i suoi problemi.
La mia formazione si concentra principalmente sulla gestione dell'ansia e dello stress, sulla conoscenza dei principali disturbi psicologici, analisi delle implicazioni emotive
nelle problematiche psicologiche, analisi dei meccanismi di difesa, analisi dell'Es dell'Io e del Super-Io, aumento della conoscenza di se stessi, potenziamento delle capacità di problem solving e analisi psicometriche mediante test psicologici.
__________________________________________________
COPYRIGHT 2019 - 2020
STUDIO DI PSICOTERAPIA DEL DOTT. GIANNI LANARI
Piazza Sempronio Asellio 7
( fermata METRO GIULIO AGRICOLA )
ROMA
P. Iva 06019411005 - Tel. +39 0622796355
ATTENZIONE
I componenti della rete del progetto "Pronto Soccorso
Psicologico Roma Est" non offrono cure, supporto o consigli
immediati per le persone in una crisi suicida.
Per tale tipo di emergenza chiamare il 118 o il 112.
Ogni componente della rete del "Pronto Soccorso Psicologico
Roma Est" contribuisce al progetto in maniera pienamente
autonoma ed è quindi responsabile individualmente -anche sul
piano legale- del proprio operato.